Hockey NHL

Hockey Nhl: Barclays Center e New York Islanders, un matrimonio a breve termine

Barclays Center, Brooklyn - Foto AEMoreira042281 CC BY-SA 3.0

In questa stagione 2015/2016 i New York Islanders hanno inaugurato il ghiaccio del Barclays Center con la prima partita nella storia della National Hockey League nel palazzetto di Brooklyn. L’arena era già conosciuta soprattutto agli appassionati di Nba perché è tutt’ora la casa dei Brooklyn Nets. Gli Islanders avevano messo piede più di un anno fa per una partita di pre-season contro i Devils e già da quel giorno alcune critiche vennero a galla.

Punto primo: il Barclays Center presenta la seconda peggior capienza fra i 30 team della Nhl per via dei 16mila (circa) posti a sedere. Oltretutto dietro la porta situata a sinistra della postazione televisiva, un lato è occupato da un’auto pubblicitaria ma non è finita qui perché vi è una tribuna eccessivamente rialzata rispetto al livello del ghiaccio che non permette, ai fan che acquistano il biglietto in quel determinato settore, di vedere chiaramente il net e le potenziali azioni offensive dovendo affidarsi al maxi-schermo in alto.

Ora, in molti pensano che questo sarà un matrimonio a breve termine e che gli Isles torneranno ben presto al celebre Nassau Veterans Memorial Coliseum. Nonostante New York sia legata da un contratto di 25 anni al nuovo palazzetto, sia il proprietario del Barclays che i dirigenti degli Islanders non hanno mai parlato di progetto a lungo termine, anzi. Negli ultimi giorni stanno uscendo vari rumors che spingono l’idea di un ritorno degli Islanders nel giro di 4/5 anni, tempo che sarebbe necessario per la raccolta dei fondi e lavori necessari per rinnovare il Nassau Coliseum. Un addio trasformatosi in un arrivederci? Nessuna smentita dalle due parti protagoniste fino ad ora.

Nella notte Nhl oltre alle vittorie di Pittsburgh e Minnesota precedentemente citate, i New York Rangers sconfiggono Detroit per 1-0 con il 59esimo shutout di Lundqvist. Anaheim vince per la 22esima volta consecutiva fra le mura amiche contro Calgary (5-2). Tampa ok in Carolina con il risultato finale di 4-2 mentre i Canucks tornano ad esultare con il 5-1 sui Colorado Avalanche.

SportFace