Ginnastica ritmica

Ginnastica ritmica: ecco le canzoni su cui si esibiranno Baldassarri e Raffaeli

Milena Baldassarri, Europei Tel Aviv 2022 ginnastica ritmica - Foto Simone Ferraro/FGI

Sarà Regina Spektor, cantautrice e pianista di origini russe, cittadina statunitense, che accompagnerà Milena Baldassarri nel suo esercizio alla palla. Il brano “The Trapper And The Furrier” è una denuncia sociale della cantastorie dell’anti-folk, che canta “quanto sia strano il mondo in cui viviamo, dove i buoni sono dannati e gli empi perdonati. Quelli che non hanno nulla continuano a perdere qualcosa e chi ha molto riceve sempre di più, e di più e di più!”. Sarà invece “Nemesis”, una canzone di Benjamin Clementine, quella scelta da Sofia Raffaeli come base della sua routine alla palla. Nel suo brano il musicista britannico, trasferitosi poi in Francia, sottolinea lo slancio e l’interesse verso l’altra persona: “ovunque tu stia andando tesoro per favore, non dimenticarti mai di trattare gli altri come vorresti essere trattato tu”. 

Nella seconda giornata, giovedì 16, la Baldassarri tornerà con il suo nastro d’argento proprio sulla scena del trionfo 2018, dicendo alla giuria: “Vi ho fatto un incantesimo”, con la canzone di Screamin’ Jay Hawkins “I Put a Spell on You”, Diversamente, la Raffaeli, al nastro vestirà i panni di Xena, la principessa guerriera. Le note, infatti, saranno quelle della serie televisiva fantasy neozelandese di fine anni 90, con protagonista l’attrice Lucy Lawless: “Ladder Fight” di Joseph LoDuca.

Alla clavette infine, la Baldassarri riprenderà la serie Netflix “Bridgerton”, con la colonna sonora di Kris Bowers, eseguita dal Vitamin String Quartet. Sempre ripensando alla Raffeli invece, la sua chiusura sarà anch’essa riferita ad opere televisive: “Call me cruella”, della Crudelia della pellicola di Emma Stone.

SportFace