Sportface TVOriginals
Nazionali Ultimi Articoli

Germania-Scozia, Nagelsmann alla vigilia: “La pressione è normale, vogliamo goderci questo Europeo in casa”

Julian Nagelsmann
Training und PK der Deutschen Fußball-Nationalmannschaft Bundestrainer Julian Nagelsmann. Training der Deutschen Fußball-Nationalmannschaft und DFB-Pressekonferenz auf dem DFB-Campus in Frankfurt am Main am 19. März 2024., Frankfurt am Main Hessen Deutschland DFB-Campus *** Training and press conference of the German national soccer team National coach Julian Nagelsmann Training of the German national soccer team and DFB press conference at the DFB Campus in Frankfurt am Main on March 19, 2024 , Frankfurt am Main Hessen Germany DFB Campus

La Scozia è un’ottima squadra con molto talento. La mentalità della squadra scozzese è quella di lottare su ogni pallone. Creano occasioni anche in possesso di palla. Sono molto bravi nei cross e cercano di creare momenti di stress per la difesa. Dobbiamo rimanere concentrati e anche essere preparati.”. Così Julian Nagelsmann, tecnico della Germania, presenta il match inaugurale di Euro 2024 contro la Scozia. “Quando guardo negli occhi i giocatori, vedo che vogliono vincere in casa nella prima partita”, dice Nagelsmann. “Non vedo davvero l’ora. È una sensazione molto bella. Anch’io sono un po’ nervoso. È un grande torneo. È un momento speciale per poter guidare la squadra e guidare il Paese”.

“La pressione in questi tornei è normale”, dice Nagelsmann. “Milioni di persone nel mondo hanno Instagram. Vogliono condividere i loro momenti e noi condivideremo i nostri momenti nel nostro sport nelle prossime due settimane. Questi giocatori hanno iniziato a giocare a calcio in giovane età perché è ciò che amano. Molti calciatori vorrebbero giocare una partita con questa pressione. Domani ci godremo la partita e cercheremo di essere la squadra migliore”.

Sull’inserimento di Emre Can: “Abbiamo deciso per Emre per la sua esperienza. Aleksander Pavlović ha fatto molto bene, glielo avevamo detto prima che partisse. Emre è fortissimo, è molto bravo nel gioco aereo. Si trova molto bene con la squadra e al telefono ha detto quanto fosse emozionato. Ha reagito molto bene e ha fatto un’ottima impressione oggi”.

Change privacy settings
×