Formula 1

Formula 1, GP di Spagna, Sebastian Vettel: “Siamo stati deboli”

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

La Ferrari fa un altro buco nell’acqua: Sebastian Vettel partirà 6°, Kimi Raikkonen 5°. Una qualifica inaspettata dopo le buone libere. Una qualifica che ha fatto arrabbiare molto il presidente Sergio Marchionne, volato a Barcellona, per stare vicino alla squadra. Ecco le dichiarazioni dei piloti:

Vettel: “Non, non è la Red Bull che improvvisamente si è messa a volare, ma noi che siamo stati deboli. Al mattino avevo buone sensazioni, al pomeriggio però la macchina era nervosa, non c’era il ritmo e il tempo non è arrivato. Le Mercedes hanno fatto quello che ci sia aspettava, le Red Bull pure, noi no. Non ci aspettavamo questo risultato, è difficile dire cosa sia successo. Siamo stati colti di sorpresa. Ma la macchina è più veloce di quanto dica la nostra qualifica, domani spero di dimostrarlo”.

Raikkonen: “La macchina non andava come doveva, è stata una combinazione negativa di clima (c’era molto ventio, ndr), asfalto e assetto. Non sempre si riesce a trovare il mix perfetto. Avevo cambiato set-up e sembrava che le cose andassero meglio, pii alla resa dei conti non è stato così”.

SportFace