Football NFL

Football NFL: preview della nona settimana. Denver-Oakland sotto i riflettori

Denver Broncos - Foto Heath Alseike - CC-BY-2.0

Dopo la vittoria di Atlanta su Tampa Bay per 43-28 (giocata giovedì notte), la NFL riparte per la nona week con le partite domenicali. Lunedì notte lo scontro Buffalo-Seattle.

Pittsburgh Steelers vs Baltimore Ravens
In questa partita si potrà vedere la squadra di Baltimore finalmente a pieno organico dopo i ritorni di due pezzi chiavi nella linea Offensiva, il che permetterà al RB Terrance West di essere più efficace delle settimane precedenti. A Pittsburgh si è rivisto Ben Roethlisberger in allenamento ma è molto improbabile la sua presenza in campo domenica a causa dell’operazione al menisco. Con LaVeon Bell ed Antonio Brown regolarmente in campo ci si può aspettare una partita molto fisica contro la difesa dei Ravens che di certo non gioca per il sottile.

Jacksonville Jaguars vs Kansas City Chiefs
Come gli Steelers anche i Chiefs saranno senza il QB titolare. Alex Smith sarà infatti sostituito da Nick Foles per una commozione cerebrale, ed andrà ad unirsi al RB Spencer Ware in infermeria. Senza Jamaal Charles, fuori praticamente tutta la stagione, KC dovrà affidarsi a Charcandrik West, ed anche se la difesa dei Jaguars non è per nulla minacciosa i Chiefs saranno di fatto meno minacciosi del solito. Questa partita è un’ ottima occasione per Jacksonville di risalire la china in cui è finita nella ultime settimane.

Detroit Lions vs Minnesota Vikings
Due squadre dal trend invertito si affrontano in questa partita divisionale. I Lions sono partiti in sordina ma hanno ben recuperato terreno e con un record di 4-4 possono cercare di recuperare sui leader della division, proprio i Minnesota Vikings. I Vikings, partiti col botto con 5 vittorie di fila, si trovano ora a dover affrontare un periodo di difficoltà, dopo due sconfitte di fila subite contro squadre sulla carta inferiori.

New Orleans Saints vs San Francisco 49ers
Sulla cresta dell’onda di un entusiasmo guadagnato sul campo, i Saints di Drew Brees volano in California per affrontare i 49ers e tutte le loro difficoltà difensive. Questo è uno scontro tra le due difese peggiori del campionato, quindi New Orleans, che gode di un attacco decisamente migliore di quello dei 49ers, sarà sicuramente delusa se non riuscirà a segnare almeno 20 punti.

Indianapolis Colts vs Green Bay Packers
I Colts, squadra dai meno attenti data per favorita alla vittoria della AFC South, sta ora seduta in 3 posizione con un record di 3 vittorie e 5 sconfitte, seguita da Jacksonville con una vittoria in meno. Come se non bastasse, in week 9 Indianapolis affronterà i Green Bay Packers di Aaron Rodgers, che anche con una squadra dimezzata dagli infortuni sta giocando ad un alto livello.

Denver Broncos vs Oakland Raiders
Per concludere la serie di partite divisionali della domenica, i Denver Broncos affrontano gli Oakland Raiders, in un partita dai contorni molto interessanti. Entrambe con un invidiabile record di 6 vittorie e 2 sconfitte,  Oakland vanta un QB , Derek Carr, giovane e decisamente in forma, circondato da una “offense” capace e da una difesa in continua crescita mentre Denver ha dalla sua una “defense” molto forte ed un attacco ancora in fase di rodaggio. Se l’attacco vende i biglietti ma la difesa vince le partite, questo sarà potenzialmente il “game of the week”.

Le altre partite:
Alle 19
Dallas – Cleveland
NY Jets – Miami
Philadelphia – NY Giants
Alle 22:05
Carolina – LA
Alle 22:25
Titans – Chargers

Monday Night Football
Buffalo – Seattle

SportFace