Sportface TVLive
Formula 1 Ultimi Articoli

F1 GP Cina 2024, rabbia Ricciardo: “Stroll dice che è colpa mia? Ero calmo, ma questo mi fa incazzare”

Daniel Ricciardo
03 RICCIARDO Daniel (aus), Visa Cash App RB F1 Team VCARB 01, action during the Formula 1 Aramco pre-season testing 2024 of the 2024 FIA Formula One World Championship from February 21 to 23, 2024 on the Bahrain International Circuit, in Sakhir , Bahrain - Photo Antonin Vincent / DPPI F1 Pre-season Testing in Bahrain at Bahrain International Circuit on February 22, 2024 in Sakhir, Bahrain. (Photo by HOCH ZWEI)

Weekend in Cina da dimenticare per Daniel Ricciardo, che ha lasciato Shanghai – sede del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1 – come peggio non poteva. Innanzitutto non ha potuto portare a termine la gara poiché è stato tamponato da Lance Stroll e, a causa dei danni riportati dalla sua monoposto, è stato costretto al ritiro. Come se non bastasse, è stato poi penalizzato per aver sorpassato Niko Hulkenberg in regime di Safety Car e dovrà scontare una penalità di 3 posti in griglia nella prossima gara, a Miami.

Il pilota australiano non si è espresso sulla penalizzazione, mentre si è scagliato contro Stroll ai microfoni di Canal+: “Davvero sostiene che sia stato un mio errore? Mi stavo calmando, ma questa cosa mi fa incazzare. Quando iniziamo a frenare l’ho osservato e lui neanche mi guarda, ma ha lo sguardo rivolto alla curva. Poi inizia ad accelerare, ma è proprio sotto di me. Quanto mi fa incazzare“. Ricciardo ha poi rincarato la dose – come riporta motorsport.com -, arrivando ad insultare Stroll: “Sto provando a contenermi e non dire ciò che penso, ma che si fotta quel ragazzo. E sono gentile“.

Change privacy settings
×