Sportface TVOriginals
Formula 1 In Evidenza Ultimi Articoli

F1, GP Arabia Saudita in salita per la Ferrari: Bearman farà il possibile, ma Leclerc unica punta

Charles Leclerc
16 LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, action during the Formula 1 STC Saudi Arabian Grand Prix 2024, 2nd round of the 2024 Formula One World Championship from March 7 to 9, 2024 on the Jeddah Corniche Circuit, in Jeddah, Saudi Arabia

Sarà un GP dell’Arabia Saudita in salita per la Ferrari. Come già accaduto in Bahrain, di fatto la scuderia di Maranello – sperando non ci siano ulteriori problemi – potrà schierare una sola punta. A Sakhir i problemi ai freni hanno ostacolato Charles Leclerc e Carlos Sainz è salito sul podio, mentre stavolta a Gedda tocca allo spagnolo fare i conti con la sfortuna. Stavolta si tratta di una questione di salute, visto che per un’appendicite dovrà essere operato e cederà il suo volante per qualifiche e gara al rookie Bearman. 18 anni, è chiaro che su un circuito peraltro complesso come questo cittadino, sarà durissima per lui ottenere risultati di prestigio, anche se farà il possibile e il suo talento è ben conosciuto a tutti.

Presumibilmente, però, sarà di nuovo un Cavallino a una sola punta, nella speranza che Charles Leclerc abbia risolto definitivamente i guai ai freni e possa insidiare il dominio della Red Bull sia in qualifica che in gara. Inevitabile però pensare che si dovrà soffrire: l’obiettivo resta il podio per il monegasco, con il doppio obiettivo di provare a lottare con Verstappen e Perez, cercando però al contempo di difendersi dalle varie Mercedes, McLaren e Aston Martin che schiereranno tutte quante due piloti scafati pronte ad approfittare di eventuali difficoltà di adattamento per Bearman. In tal senso, sarà fondamentale la qualifica di stasera.

Change privacy settings
×