Sportface TVOriginals
Champions League Ultimi Articoli

Champions League 2023/2024, terzo turno preliminare: termina il sogno Klaksvik, Marsiglia eliminato

Luuk De Jong Psv
Photo LiveMedia/Broer Van Den Boom/DPPI , Netherlands, August 08, 2023, UEFA Champions League football match FOOTBALL - CHAMPIONS LEAGUE - PSV v STURM GRAZ Image shows: Luuk de Jong of PSV during the UEFA Champions League, Third qualifying round, 1st leg football match between PSV and SK Sturm Graz on August 8, 2023 at Philips Stadion in Eindhoven, Netherlands LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Si è concluso il terzo turno preliminare di Champions League 2023/2024 e con esso anche la favola del Klaksvik. La squadra delle Far Oer – vera rivelazione di quest’estate calcistica – cede 1-0 nei regolamentari, sogna di poter trascinare il match ai rigori ma al 112° Linnes segna il 2-0 e permette al Molde di superare il turno. In un altro incontro andato ai supplementari finisce con un rocambolesco 3-3 il match tra Sparta Praga e Copenhagen e ben quattro reti nel corso dei trenta minuti addizionali. Poi ai rigori a spuntarla sono i danesi che giocavano in trasferta. Combattuta anch la sfida tra Servette e Rangers, con gli svizzeri che non riescono a ribaltare lo 0-1 dell’andata e l’1-1 qualifica così gli scozzesi.

Doveva ribaltare lo 0-1 della gara d’andata anche il Marsiglia, impegnato al Velodrome contro il Panathinaikos. La doppietta di Aubemayang fa sognare il pubblico francese fino al 98°, quando il direttore di gara dopo un consulto VAR decide di assegnare un rigore ai greci che Ioannidis riesce a trasformare, mandando anche in questo caso il match ai supplementari prima e ai rigori dopo. Dagli undici metri è fatale l’errore di Guendouzi, i greci volano al playoff.

RISULTATI E MARCATORI

Accesso al turno decisivo senza troppi patemi per alcune delle favorite come PSV, Braga e Galatasaray (in rete Icardi), in sfide già indirizzate dopo le partite d’andata. Avanzano anche il Maccabi Haifa e i polacchi del Rakow rispettivamente su Slovan Bratislava e i ciprioti dell’Aris. Si è giocata anche l’andata tra Dinamo Zagabria e AEK Atene dopo gli incidenti che avevano fatto rinviare il match la scorsa settimana: 2-1 per in greci in trasferta con gol nei minuti di recupero di Galanopoulos.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×