Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Carabao Cup 2023, il Manchester United torna a vincere un trofeo: Newcastle battuto 2-0

Marcus Rashford Manchester United
Photo LiveMedia/Nigel Keene/DPPI , England, February 13, 2023, English football Premier League match FOOTBALL - ENGLISH CHAMP - LEEDS v MANCHESTER UNITED Image shows: Marcus Rashford (10) of Manchester United during the English championship Premier League football match between Leeds United and Manchester United on February 12, 2023 at Elland Road in Leeds, England LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Il Manchester United vince la Carabao Cup e torna ad alzare un trofeo a distanza di sei anni dall’ultima volta. Svanisce sotto i colpi di Casemiro (34′) e Rashford (38′) il sogno del Newcastle, che non conquista un titolo da 54 anni. Un 2-0 che premia il cinismo in avvio dei red devils, ma nel complesso è un risultato che sta anche stretto a Ten Hag in una partita comunque spigolosa. Dopo 9′ Dalot è già sul tabellino dei cattivi. Un giallo pesante sulla fascia di Saint-Maximin che al 32′ ha la prima occasione: dribbling sul portoghese, palla sul destro e tiro, ma De Gea d’istinto respinge. Una parata decisiva perché due minuti più tardi lo United sblocca il risultato. Sugli sviluppi di un calcio piazzato di Shaw, Casemiro svetta di testa e batte Karius. Il Newcastle subisce il contraccolpo. Ma soprattutto subisce l’immediato raddoppio. Al 39′ Rashford inizia l’azione ed è destinatario dell’ultimo passaggio di Weghorst. A tu per tu con l’ex Liverpool, l’attaccante calcia e trova una deviazione decisiva di Botman. Si tratta del quarto autogol della storia delle finali della Coppa di Lega dopo Roger Kenyon (1977), Gordon Chisholm (1985) e Steven Gerrard (2005).

Nella ripresa Howe si gioca la carta Isak, togliendo Longstaff. L’assalto del Newcastle però è confuso, affidato più che altro alle progressioni di Saint Maximin, che sbaglia spesso l’ultimo passaggio. Ten Hag cambia gli ammoniti: fuori Dalot, spesso in difficoltà, dentro Wan Bissaka. Tolto anche Fred per McTominay, mentre Weghorst lascia posto a Sabitzer. Isak aggiunge freschezza di gambe, ma non riesce ad incidere. Anche Murphy, entrato al posto di Saint Maximin, non va oltre una conclusione insidiosa nel finale di gara. L’ultima occasione è per lo United. Bruno Fernandes guida un contropiede e si presenta a tu per tu con Karius che gli nega il gol. La sostanza non cambia. Lo United torna ad aggiungere una coppa in bacheca. L’attesa delle Magpies continua.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×