Sportface TVOriginals
Atletica Ultimi Articoli

Atletica, Continental Tour: tanti azzurri al via della tappa Silver di Madrid

Lorenzo Simonelli
Lorenzo Simonelli

Parlerà italiano la tappa Silver del Continental Tour in programma venerdì 21 giugno allo stadio Vallehermoso di Madrid. Nella capitale spagnola gareggeranno infatti ben tre campioni europei – Simonelli nei 110 ostacoli, Fantini nel martello, lo staffettista Melluzzo che correrà i 100 – per un totale di sette medagliati di Roma – i quattrocentisti d’argento della mista Sito, Scotti, Mangione, Polinari.

Test importante nei 100 ostacoli per Simonelli, che se la vedrà contro avversari del calibro dello spagnolo Llopis e dello svizzero Joseph, passando per gli altri spagnoli Orlando e Martinez, ma anche il connazionale Hassane Fofana. La rivale principale di Fantini nel martello sarà invece la campionessa del mondo Camryn Rogers (Canada). Per quanto riguarda i 100 metri con Melluzzo, i nomi da tenere d’occhio sono quelli dell’ivoriano Arthur Cissé, il francese Jimmy Vicaut e il tedesco Owen Ansah.

Ai nastri di partenza in Spagna poi Luca Sito ed Edoardo Scotti nei 400 metri, e sulla stessa distanza ma al femminile Alice Mangione e Anna Polinari. Ci saranno quindi Dariya Derkach nel salto triplo, Elena Bellò e Francesco Pernici negli 800, Gaia Sabbatini e Federica Del Buono nei 1500, Diego Pettorossi nei 200, Mario Lambrughi nei 400 ostacoli, Giada Carmassi ed Elisa Di Lazzaro nei 100 ostacoli.

Change privacy settings
×