Tiro con l’arco, prendono il via i Mondiali 2021 negli Stati Uniti: presenti 12 azzurri

Mauro Nespoli, foto World Archery

Nella giornata di domani, martedì 21 settembre, a Yankton (Usa) prenderanno il via i Mondiali 2021 di tiro con l’arco, che vedranno protagonisti dodici atleti azzurri. Nel ricurvo ci saranno l’argento olimpico Mauro Nespoli, Federico Musolesi, Alessandro Paoli, il bronzo di Tokyo 2020 Lucilla Boari, Chiara Rebagliati e Vanessa Landi, mentre nel compound gareggeranno Federico Pagnoni, Sergio Pagni, Elia Fregnan, Marcella Tonioli, Paola Natale ed Elisa Roner.

Domani il via alle 72 frecce di ranking round che stabiliscono il tabellone degli scontri diretti, mentre venerdì si terrà la qualificazione dei compound per i World Games di Birmingham 2022 e le finali a squadre per ricurvo e compound. Nella giornata di sabato spazio alle finali individuali compound e domenica alle finali individuali dell’arco olimpico.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.