MEF Tennis Events

ZzzQuil Tennis Tour, i tabelloni di Perugia: Sonego sfida Passaro, Samsonova punta il titolo femminile

Lorenzo Sonego - Foto Marta Magni
Lorenzo Sonego - Foto Marta Magni

Perugia e il grande tennis, un binomio vincente che si fa largo anche in questa particolare stagione grazie allo ZzzQuil Tennis Tour, organizzato da MEF Tennis Events con il supporto della Federazione Italiana Tennis. Sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia, tappa negli ultimi cinque anni del circuito Challenger, va in scena il secondo torneo del tour che è iniziato con i Campionati Italiani Assoluti di Todi. Si resta in Umbria, dunque, per la ripartenza del tennis italiano che adesso apre alla partecipazione straniera.

Gli incroci del tabellone maschile – Se la testa di serie numero 1 del tabellone maschile è il numero 46 ATP Lorenzo Sonego (che affronterà all’esordio il perugino Francesco Passaro), il secondo favorito del seeding viene infatti dalla Spagna: Pablo Andujar, numero 53 del mondo. L’iberico se la vedrà al primo turno con un qualificato, così come il numero 3 Thomas Fabbiano e il numero 4 Lorenzo Giustino. Spagnola anche la quinta testa di serie, Carlos Taberner, avversario al debutto di Andrea Pellegrino. La stellina del tennis azzurro Lorenzo Musetti sfiderà Riccardo Bonadio, mentre due delle wild card, nonché due dei migliori talenti del panorama italiano e non solo, Flavio Cobolli e Matteo Gigante, si affronteranno in uno scintillante derby romano.

I duelli del tabellone femminile – Di nazionalità russa colei che “comanda” il tabellone femminile, Liudmila Samsonova, talento del Piccari&Knapp Tennis Team di Roma. La numero 117 WTA è stata sorteggiata all’esordio contro Camilla Scala, che a Todi è andata vicina ad eliminare la giocatrice della Nazionale di Fed Cup Elisabetta Cocciaretto. Quest’ultima, “Cocci”, testa di serie numero 2, affronterà subito Lucrezia Stefanini. L’argentina Paula Ormaechea, terza forza del seeding, se la vedrà invece con la wild card Aurora Zantedeschi.

Date e programmazione – Si comincia con le qualificazioni: quelle maschili nei giorni 27, 28 e 29 giugno, quelle femminili nei giorni 28, 29, 30 giugno e 1° luglio. Primo turno di main draw maschile in programma dal 29 giugno, primo turno di main draw femminile in programma dal 1° luglio. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta tv sul canale Sky Sport Arena e in streaming sulla pagina Facebook di SuperTennis TV.

Info e dettagli – Per prenotare l’hotel e per avere tutte le informazioni sui servizi dedicati ai giocatori e alle giocatrici, è possibile contattare l’organizzazione al seguente indirizzo: [email protected]. Per restare aggiornati su tutte le tappe del tour è possibile seguire i canali social, Facebook e Instagram di @meftennisevents.

SportFace