[the_ad id=”10725″]
Maria Sharapova inizia benissimo la sua avventura nel torneo Wta International di Tianjin, in Cina. La russa ha infatti sconfitto la rumena Irina-Camelia Begu, testa di serie numero nove, con lo score di 6-4 6-2 dopo un’ora e ventidue minuti di gioco.
Una vittoria di fatto mai in discussione con la siberiana, in tabellone grazie ad una wild card, capace di strappare la battuta all’avversaria per due volte in ognuno dei due parziali. Se nel primo set anche la Sharapova ha concesso un break alla Begu, nel secondo Maria è stata invece in grado di annullare l’unica palla break che ha dovuto fronteggiare. Il match si chiude con entrambe sotto al 60% di prime in campo: per Sharapova buona la resa della prima, che frutta l’83% di punti, mentre il 38% della seconda (con tanto di sette doppi falli) conferma le difficoltà già palesate anche a Pechino contro la Halep.
Adesso Sharapova attende al secondo turno la vincente del match tra Linette e Bondarenko: in questa parte di tabellone la russa potrebbe fare davvero tanta strada, considerando il forfait di Caroline Garcia (che sarebbe dovuta essere l’avversaria odierna) e il posizionamento di Petra Kvitova nella parte bassa del main draw.