Tennis

Wimbledon 2018, Nadal: “Contento di come sto giocando”

Rafael Nadal
Rafael Nadal - foto Ray Giubilo

Rafael Nadal ha battuto Alex De Minaur nel terzo turno di Wimbledon 2018. Il maiorchino si è imposto sul giovane australiano col punteggio di 6-4 6-2 6-1, giocando meglio e facendo valere anche la maggiore esperienza contro un giocatore che ha avuto vari momenti di calo durante l’incontro. In conferenza stampa il numero 1 Atp, che con questa vittoria si è guadagnato in ogni caso la prima posizione del ranking anche dopo il torneo, è apparso molto soddisfatto, ma già concentrato per le prossime partite.

“Sono molto contento di come sto giocando – ha detto Nadal -. Sono ovviamente felice sia di essere nella seconda settimana, che di confermare la mia posizione nel ranking. Non sono venuto per avere ancora la posizione numero 1, ma per fare il miglior torneo possibile. Tuttavia, ovviamente, preferisco essere primo nel ranking”. 

Successivamente un commento su Alex De Minaur, suo avversario di oggi: “Mi sembra un giocatore molto esplosivo, veloce, e sembra che gli piaccia molto questa superficie. Penso che in futuro possa fare ottimi risultati sull’erba”.

Infine, alcune parole sul tabellone femminile, dove sta succedendo di tutto e di più con l’eliminazione di 9 delle prime 10 teste di serie: “Penso sia per la superficie diversa, visto che noi non siamo abituati a giocare sull’erba tutto l’anno, e ogni partita è imprevedibile. Ad esempio, sulla terra hai più tempo rispetto all’erba”.

SportFace