Tennis

Wimbledon 2018, Camila Giorgi: “Ho giocato un ottimo match. Credo in me stessa”

Camila Giorgi Internazionali BNL d'Italia 2018
Camila Giorgi - Foto Adelchi Fioriti

Camila Giorgi non ha avuto problemi a sconfiggere Makarova e ad approdare ai quarti di finale di Wimbledon 2018. L’azzurra, che affronterà Serena Williams, ha parlato in conferenza stampa e ha tracciato un bilancio sull’incontro disputato: “E’ stato un ottimo match, sono stata molto solida. Tutti i punti sono stati giocati bene, tranne alcuni errori ma io faccio il mio gioco. E’ stato una partita di buon livello. Non sono sorpresa; lavoro sempre per essere qui. Negli ultimi due anni ho avuto infortuni e qualche problema di testa. Quest’anno sto avendo una certa continuità”.

“Sono una giocatrice molto aggressiva – ha detto Camila – mi piace spingere quando gioco anche se talvolta commetto qualche gratuito ma è normale. Il servizio è uno dei miei colpi migliori, faccio molti doppi falli perché spingo sempre tanto. Non cambierò il mio modo di giocare, voglio solo migliorare. Ho iniziato bene l’anno e spero di continuare così per il resto della stagione. Credo in me stessa”.

Camila se la vedrà con Serena Williams per un posto in semifinale: “Sarò concentrata sul mio gioco ma non seguo ne il tennis femminile ne quello maschile. Non c’è una ragione per cui le prime 10 del seeding siano state eliminate, siamo solamente donne e questo può accadere. Cinque anni fa avevo meno esperienza, ero molto giovane. Adesso ho più incontri alle spalle e sto giocando meglio per questo”.

 

SportFace