In Evidenza

US Open 2021, Paolini tiene testa ad Azarenka per un set ma non basta: la bielorussa vola al terzo turno

Viktoryja Azarenka - foto Ray Giubilo

Jasmine Paolini lotta e tiene testa per un set a Victoria Azarenka nel match valevole per il secondo turno dello US Open 2021, ma non basta per superare l’insidia. La bielorussa si impone in due parziali 6-3 7-6(1) sull’azzurra e stacca il passa per il terzo round.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

IL TABELLONE PRINCIPALE

IL MONTEPREMI

La bielorussa ha sin da subito un ottimo approccio alla partita, tanto da insidiare il servizio dell’azzurra, la quale mantiene la calma e riesce non concedere palle break. Nel terzo game, però, Azarenka si ritaglia ben tre chance per il break e lo centra immediatamente, trovando il primo vero strappo dell’incontro. Jasmine non ha particolari occasioni per impensierire la rivale e alla fine capisce che per il primo set non c’è nulla dare: la bielorussa ottiene un nuovo break che questa volta le consente di chiudere sul punteggio di 6-3.

Nel secondo parziale Paolini si mostra molto più battagliera rispetto alla prima frazione di gara, tant’è che nel terzo game riesce a strappare il servizio alla bielorussa. Quest’ultima, però, non resta certo a guardare e, infatti, replica subito con un netto contro-break a zero, che rimette in totale equilibrio il set. Azarenka ovviamente vuole provare a chiudere i giochi il prima possibile e nel sesto game mette a referto un allungo che può rivelarsi decisivo, ma Jasmine vende cara la pelle: prima ottiene il contro-break e poi sfiora il vantaggio. Una stoica Paolini, dopo aver cancellato due match-point all’avversaria, si arrende soltanto al tie-break: Azarenka si impone in due set 6-3 7-6(1) ed avanza al terzo turno.

SportFace