Tennis

Tennis, il WTT 2020 si disputerà in un resort della Virginia Occidentale

Il campionato tennistico statunitense World Team Tennis (WTT), quest’estate disputerà la propria stagione 2020 davanti ai fan, presso un resort nella Virginia Occidentale. Le squadre partecipanti andranno tutte in ritiro al resort Greenbrier, mentre un massimo di 500 spettatori, pari al 20% della capacità, potrà prendere parte all’evento, in conformità con le linee guida sanitarie dettate dalle autorità locali.

L’amministratore delegato del WTT, Carlos Silva, ha commentato tale decisione: “Il travolgente feedback dei nostri giocatori è che vogliono giocare al WTT e sono a proprio agio nel farlo in un ambiente sicuro, che è la nostra priorità numero uno. La Virginia Occidentale ha pochi casi di Covid-19 e sono grato a The Greenbrier”.

Il torneo WTT combina singoli, doppi e doppi misti maschili e femminili in una partita a cinque set con squadre in rappresentanza di nove città degli Stati Uniti; tra i principali protagonisti ci saranno la campionessa australiana in carica Sofia Kenin, l’ex vincitrice degli Us Open Sloane Stephens, l’ex numero 3 al mondo Grigor Dimitrov e il leggendario team di doppio Bob e Mike Bryan. Il WTT prosegue, nonostante la sospensione di tutte le competizioni Atp e Wta fino alla fine di luglio, poiché non è affiliato a tali tour e non assegna punti validi per le relative classifiche.

SportFace