Tennis

Tennis, Wta Washington: Stosur e Wozniacki al secondo turno

Caroline Wozniacki - Foto Ray Giubilo

La prima giornata del WTA di Washington è andata in archivio senza alcuna sorpresa rilevante, con tutte le favorite del seeding capaci di superare agevolmente i loro match di primo turno. Samantha Stosur, testa di serie numero uno, ha sconfitto in meno di un’ora la qualificata Kudryavtseva con il perentorio score di 6-3 6-0, non concedendo alcuna palla break nell’arco della sfida e piazzando chirurgicamente gli allunghi decisivi che le sono valsi la vittoria. Approda al secondo round anche Yulia Putintseva, giustiziera con un periodico 7-5 della russa Flink. La partita si è decisa davvero su pochi punti, e alla fine sono risultati cruciali i passaggi a vuoto della numero 412 WTA, che pure ha ben figurato, nel dodicesimo game del primo e del secondo parziale. Da segnalare i due set point falliti da quest’ultima sul 5-4 del secondo set, sfruttando i quali forse l’inerzia sarebbe potuta mutare.

Vince in due set anche la settima testa di serie, la belga Wickmayer, che ha piegato per 7-5 6-4 la statunitense Brengle, incapace di sfruttare un duplice vantaggio di un break nella frazione inaugurale. Nessun problema per la wild card americana Pegula, autrice di un 6-2 6-2 ai danni della più navigata Wozniak, mentre Shuai Zhang si è aggiudicata il derby cinese contro Zu grazie ad un equilibrato 7-5 6-4.

Ad aprire la sessione serale è stato il trionfo di Caroline Wozniacki contro la lucky loser giapponese Kuwata, in quello che è stato poco più di un allenamento agonistico per la danese, conclusosi 6-1 6-1 in appena un’ora di gioco. L’ex numero uno del mondo non ha mai perso il servizio disponendo a suo piacimento dell’avversaria, nell’attesa che test più probanti rivelino realmente la sua condizione. Atteso oggi in serata l’esordio della nostra Camila Giorgi opposta alla temibile canadese Bouchard.

Risultati:

[1] S. Stosur b. A. Kudryasteva 6-3 6-0
[7] Y. Wickmayer b. M. Brangle 7-5 6-4
S. Zhang b. [Q] L. Zhu 7-5 6-4
[WC] J. Pegula b. A. Wozniak  6-2 6-2
[WC] U. M. Arconada b. [WC] F. Abanda 7-6(3) 6-4
[8] Y. Putinsteva b. [Q] V. Flink 7-5 7-5
C. Wozniacki b. [LL] Y. Kuwata 6-1 6-1

SportFace