Tennis

Tennis, Wta Premier Madrid: Maria Sharapova vince in rimonta, ok Kerber

Maria Sharapova - Foto Ray Giubilo

Giornata dedicata ai match di primo turno nel WTA Premier di Madrid. Sono scese in campo, fra le altre, le attese Angelique Kerber, numero uno del seeding, e Maria Sharapova. La tedesca n.2 WTA, ha vinto il quinto confronto diretto su cinque totali contro Timea Babos, 23enne ungherese che si è arresa col punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti di partita.

Nonostante si sia resa protagonista di una falsa partenza, Babos è riuscita comunque, in particolare nel primo parziale, a far partita quasi alla pari con Angelique Kerber. La giocatrice di Brema affronterà la vincente dell’incontro fra Katerina Siniakova e Pauline Parmentier, proveniente dalle qualificazioni, al secondo turno.

Vittoria più sofferta del previsto, invece, per Maria Sharapova, in tabellone grazie ad una wild card. L’ex numero uno al mondo, rientrata alle competizioni qualche giorno fa nel torneo WTA di Stoccarda dopo aver scontato la squalifica per doping, è riuscita ad avere la meglio alla distanza sulla croata Mirjana Lucic-Baroni, n.20 della classifica mondiale.Punteggio finale di 4-6 6-4 6-0 per la tennista siberiana, rimasta in campo per oltre due ore: dopo i primi due parziali assai combattuti, Sharapova è riuscita a dilagare nel terzo set, concludendo con un eloquente parziale di sei a zero.

Il successo su Mirjana Lucic-Baroni consente alla russa di scalare diverse posizioni in classifica e di portarsi alla 258esima piazza. Al prossimo turno, affascinante sfida contro la canadese Eugenie Bouchard, che nella giornata di ieri ha battuto Alizè Cornet in tre set.

RISULTATI FINALI:

(1) Kerber b. Babos 6-4 6-2
(WC) Sharapova b. (17) Lucic-Baroni 4-6 6-4 6-0

SportFace