Tennis

Tennis, Wta Nanchang: Francesca Schiavone eliminata ai quarti

Francesca Schiavone - Foto Ray Giubilo

Il Wta International di Nanchang perde le sue prime due teste di serie. Francesca Schiavone e Kurumi Nara, infatti, sono state eliminate nei quarti di finale del torneo cinese. La milanese è stata sconfitta dalla settima testa di serie, Risa Ozaki, al termine di una prestazione incolore. Vinto il primo set 7-5, Francesca è stata dominata nel secondo e terzo parziale, nei quali ha racimolato appena tre giochi (1-6 2-6).

Sfuma così la ghiotta occasione di aggiudicarsi un secondo titolo in questo 2016, verosimilmente l’ultimo anno della sua carriera. Estromessa anche la numero 2 del seeding Nara. La giapponese è stata costretta agli straordinari, dovendo prima disputare il proprio ottavo di finale contro Kai-Chen Chang, non giocato ieri per i ritardi sul programma causati dalla pioggia (vittoria per 7-5 6-4), per poi arrendersi a sorpresa alla cinese Yingying Duan, numero 163 del mondo, per 1-6 5-7.

Le altre due qualificate per le semifinali sono Vania King, numero 6 del seeding, (netto 6-0 6-4 alla modesta cinese Kai-Lin Zhang) e la 24enne giapponese Misa Eguchi (6-1 6-2 a un’altra cinese, Fangzhou Liu).

Domani, a partire dalle ore 11, prima Ozaki-King, poi Eguchi-Duan.

SportFace