[the_ad id=”10725″]
Sono stati effettuati i sorteggi dei main draw dei primi tornei della stagione. Oltre a Francesca Schiavone, che dovrà affrontare il terzo e ultimo turno di qualificazione a Brisbane, contro la serba Aleksandra Krunic, tre azzurre, in ambito femminile, saranno impegnate nella prima settimana del nuovo anno: si tratta di Camila Giorgi, Roberta Vinci e Sara Errani.
La tennista marchigiana se la vedrà con l’elvetica Timea Bacsinszky in quel di Shenzhen e non scenderà in campo prima della notte tra domenica 1 e lunedì 2 gennaio. Non un grande sorteggio per la nostra rappresentante, dato che la svizzera è la testa di serie numero 4 di questa edizione del torneo cinese.
Più fortunate, almeno sulla carta, Roberta Vinci e Sara Errani: la finalista degli Us Open 2015, ottava forza del seeding a Brisbane, sarà opposta all’ucraina Lesia Tsurenko, mentre la nativa di Bologna ha pescato la statunitense Christina McHale, che ha battuto tre volte nei quattro precedenti confronti diretti tra le due giocatrici: proprio la Errani sarà la prima ad esordire, alle 3 italiane (12 locali) della notte tra sabato e domenica.