[the_ad id=”10725″]
Perde i pezzi la Rogers Cup, il classico torneo canadese di tennis del calendario ATP e WTA che inaugura la grande stagione americana, due dei tornei più importanti del calendario, sia al maschile (Masters 1000) che al femminile (Premier5).
Dopo il ritiro di Andy Murray nella giornata di ieri, per la Rogers Cup è arrivato il forfait del campionissimo svizzero Roger Federer, che si è cancellato dal torneo per un problema alla coscia che patisce da Wimbledon. Preferisce quindi rimanere a riposo, visti soprattutto i prossimi appuntamenti ancora più importanti (Olimpiade ed Us Open). Si aggiunge anche Rafael Nadal, assente dal circuito dopo il ritiro al Roland Garros per i problemi al polso. Il maiorchino cercherà di rientrare per Rio da portabandiera della Spagna ed evitare una nuova, dolorosa rinuncia come nel caso di Londra 2012.
Al femminile invece si cancella Belinda Bencic, anch’essa svizzera. La giovane svizzera, che proprio l’anno scorso si era definitivamente consacrata tra le big nel torneo canadese, vincendo a sorpresa il Premier5 battendo Bouchard, Wozniacki, Lisicki, Ivanovic, Serena ed Halep, quest’anno non sarà della partita a causa di un problema al polso sinistro.