[the_ad id=”10725″]
Roberta Vinci medita l’addio al tennis. In un’intervista rilasciata ad Ubitennis, subito dopo la sconfitta al primo turno degli Us Open contro l’americana Sloane Stephens, l’azzurra ammette che potrebbe aver giocato l’ultimo match a Flushing Meadows.
“Non sono delusa, di questo sono certa. Non esistono solo le annate positive, ne ho avute tante migliori di queste ma, ripeto, non mi sento delusa da me stessa. Posso dire però che ormai siamo agli sgoccioli, il tennis non è più una priorità. La vera priorità, adesso, – prosegue Roberta – è stare bene e divertirsi perché dopo tanti anni di sacrifici posso anche vivere in maniera più serena.”
Riguardo al match di ieri la Vinci analizza la sconfitta così: “Nel primo set abbiamo giocato entrambe bene e ho avuto anche più chances di andare avanti. Era comunque un primo turno difficile con una giocatrice in fiducia, invece io ho vinto poco quest’anno. Sapevo di avere tanti punti in scadenza, difficile non pensarci, ma posso dire che quello contro la Stephens rimane il miglior match di tutta la trasferta americana.”