[the_ad id=”10725″]
Nel primo turno delle qualificazioni dell’ Atp Masters 1000 di Parigi-Bercy, Andreas Seppi batte con il punteggio di 6-3 6-2 il lituano Ricardas Berankis in un’ora di gioco. il tennista azzurro accede così al turno decisivo di qualificazioni dove affronterà il vincente della sfida tra Lukas Rosol e Vasek Pospisil per un posto nel tabellone principale dell’ultimo Masters 1000 stagionale.
La chiave del match è rappresentata dalla parte centrale del primo set: il tennista di Caldaro, sceso all’87esimo posto del ranking dopo una stagione complicata sotto vari aspetti, è bravo a reagire ad una partenza lenta che lo ha costretto prima ad annullare tre palle break in avvio e poi a subire il break nel quinto game del set andando sotto 3-2 e servizio Berankis. A questo punto però Seppi riesce subito a controbreakkare il suo avversario e a far girare la partita: vince quattro giochi consecutivi incamerando il primo set in 33 minuti di gioco e piazzando quindi un altro break (nell’ottavo game) sulla rapida superficie indoor parigina.
Il secondo set è lo spettro del finale di primo set con il lituano, attualmente numero 91 del ranking e reduce da un buon momento che l’ha visto anche battere Milos Raonic pochi giorni fa a Basilea, che non riesce più a reagire: dopo il game iniziale vinto dal baltico, Andreas piazza un filotto di 5 game consecutivi che uccidono di fatto il match. Al servizio non concede nemmeno una palla break l’azzurro, fino al 6-3 6-2 finale.
Seppi vendica così la sconfitta contro Berankis patita a inizio anno a Doha e sale 2-1 negli scontri diretti in virtù del successo dello scorso anno sul lituano a Zagabria.