[the_ad id=”10725″]
Roger Federer continua a vincere. Lo svizzero ha battuto Roberto Bautista Agut, dodicesima testa di serie, col punteggio di 6-4 6-4 in un’ora ed 8 minuti di gioco, qualificandosi per le semifinali del Masters 1000 di Montreal.
Nella giornata di domani, “FedExpress” incontrerà l’olandese Robin Haase, che quest’oggi è riuscito a prevalere in rimonta per 4-6 6-3 6-3 sull’argentino Diego Schwartzman. Fra i due c’è un solo precedente, anche piuttosto datato: nel 2012, in un Olanda-Svizzera valido per i Play-Off di Coppa Davis, vinse il nativo di Basilea in tre set, 6-1 6-4 6-4.
LA CRONACA – Primo set molto in equilibrio, con turni di battuta piuttosto scorrevoli sino al quattro pari. Nel nono gioco, è Bautista Agut ad andare incontro alle prime difficoltà: dopo aver annullato una palla break sul 15-40, il 29enne di Castellon de la Plana ha commesso il primo doppio fallo dell’incontro in un momento assai importante, cedendo la battuta. Federer ringrazia per l’assist, tiene a zero nel game successivo ed in poco più di trenta minuti si aggiudica la frazione d’apertura per 6-4.
Ancora scosso per quanto accaduto qualche minuto prima, Bautista Agut si fa trovare nuovamente impreparato, perde il servizio nel primo e nel terzo gioco (nel secondo game, invece, c’è stato il momentaneo controbreak in suo favore) e compromette la sua avventura nel torneo di Montreal. Federer, che in caso di vittoria finale alla Rogers Cup si porterebbe a soli dieci punti di distacco da Rafael Nadal nel ranking mondiale, ha una leggera esitazione sul 3-2, quando si vede costretto a rimontare da 15-40 per dare l’allungo definitivo nel punteggio. Avanti per 5-4, lo svizzero serve senza alcun problema per il match e, concedendo solo un punto all’avversario, chiude la partita: 6-4 6-4, sarà semifinale contro Robin Haase.
RIVIVI IL LIVE DI FEDERER-BAUTISTA AGUT
DATA, ORARIO E TV DI FEDERER-HAASE