Tennis

Tennis, Madrid Open virtuale: Nadal costretto al forfait per un problema fisico

Rafael Nadal - Foto Roberto Dell'Olivo

Il tennis è fermo a causa della pandemia di Covid-19, ma l’Open di Madrid non ferma, almeno in modalità virtuale. Il padrone di casa Rafael Nadal è, infatti, già sceso in campo contro il canadese Denis Shapovalov, che è riuscito a superare senza troppe difficoltà.

Lo spagnolo avrebbe dovuto giocare un altro match virtuale ma, purtroppo, è stato costretto a dare forfait per un problema fisico, come comunicato dal direttore del torneo Feliciano Lopez: “Rafa avrebbe dovuto continuare a giocare , pero’ mi ha detto di avere un problema alla schiena e che non poteva continuare. Se lo e’ procurato allenandosi da solo a casa. Comunque speriamo di averlo con noi domani”.

Sono 32 i tennisti impegnati nel Madrid Open che si contendono un montepremi da destinare ai colleghi più indietro nel ranking Atp, che sono in condizioni economiche non molto facile. Gli organizzatori dell’evento, dunque, hanno deciso di concretizzare l’idea di Novak Djokovic, il quale aveva proposto un fondo a favore dei tennisti meno quotati.

SportFace