[the_ad id=”10725″]
In occasione della presentazione dell’edizione 2017 degli Internazionali BNL d’Italia, il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, ha parlato anche della situazione del torneo romano e della sua permanenza al Foro Italico.
“Gli Internazionali BNL d’Italia sono il torneo con più partecipanti al mondo. Basti pensare che gli ultimi Us Open ne avevano 1.608, mentre noi 8.918“, ha dichiarato il presidente. “Il nostro è un torneo che fa 1 milione di euro al giorno durante la manifestazione, senza alcun aiuto statale e grazie anche a questo nel 2017 investiremo milioni di euro per mettere la racchetta in mano a più di 100.000 bambini, quando quest’anno ci siamo riusciti con 20.000 ragazzi“.
Ha poi preseguito: “Ci saranno grandi investimenti nel digitale e tramite i social media e tanti complimenti vanno fatti anche al paddle ed al circuito TPRA“.
“C’è la speranza di avere finalmente un sindaco e un’amministrazione comunale degna di questo nome“, afferma Angelo Binaghi. “Dopodiché è evidente che su questo argomento non ci si muove se non in pieno accordo con Malagò, anche in previsione di un obiettivo maggiore per tutti quanti come Roma 2024. Milano? Abbiamo invitato il presidente Maroni, speriamo ci faccia visita, così che possa vedere questo fenomeno sportivo da vicino anche perché a breve contiamo di portare a Milano una grande manifestazione sportiva, speriamo di annunciarlo entro il mese prossimo. Noi dobbiamo fare gli interessi dei nostri azionisti e trovare la migliore location possibile, tenendo conto della storia fino ad un certo punto ed in piena condivisione con il Coni“.