Tennis

Tennis, ATP250 Bastad: Verdasco e Ramos-Vinolas avanzano, fuori Granollers

Fernando Verdasco - Foto Ray Giubilo

Dell’estremamente “iberico” tabellone dell’ATP250 di Bastad, oggi si sono disputati 4 incontri validi per gli ottavi di finale. Se sorprende che tutte e quante le prime 5 teste di serie provengano dalla penisola iberica, dovrebbe stupire meno il fatto che dei quattro match odierni due abbiano visto affrontarsi connazionali, con la naturalissima – ma non troppo – conseguenza che a trionfare sia stato sempre un giocatore spagnolo.

Fernando Verdasco, infatti, che mai aveva avuto problemi in carriera contro Montanes (4 a 0 erano i precedenti) non è stato tanto a cincischiare neppure quest’oggi e con una resa al servizio praticamente impeccabile (solo una palla break concessa e , puntualmente, salvata) si è sbarazzato del connazionale col perentorio punteggio di 6-3 6-2. Ai quarti di finale la testa di serie numero 5 del seeding se la vedrà col buon Facundo Bagnis, oggi spietato esecutore del fino-a-qui-in-stagione molto fortunato Marcel Granollers.

L’argentino ha estromesso la testa di serie numero 4 con lo score di 7-5 6-3, giocando un match solido al servizio (superiore al 70% la percentuale di realizzazione sia con la prima che con la seconda) e con buona continuità in risposta ( 3 break convertiti su 7 chances totali).

A soddisfare i palati italici ci pensa invece Andrea Arnaboldi, il quale non contento della sua pur ottima prestazione al primo turno contro Trungelliti, si fa un baffo della testa di serie numero 8 Donskoy.

Qui la cronaca del match dell’azzurro.

Tennis, ATP 250 Bastad: Arnaboldi batte Donskoy e accede ai quarti di finale

Ecco i risultati odierni dell’ATP250 di Bastad:

(3)Albert Ramos-Vinolas  b. Roberto Carballes Baena 76(5) 63
Facundo Bagnis  b. (4)Marcel Granollers 75 63
(5)Fernando Verdasco b. Albert Montanes 63 62
Andrea Arnaboldi  b. (8)Evgeny Donskoy 63 62

SportFace