[the_ad id=”10725″]
Non sono mancate le sorprese nella terza giornata del Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo ATP 500 in corso di svolgimento fino a sabato negli Emirati Arabi.
Procede a passo spedito il cammino di Andy Murray. Il britannico, testa di serie numero uno, non ha lasciato scampo al malcapitato Guillermo Garcia-Lopez, capace di conquistare appena due giochi in un match terminato con lo score di 6-2 6-0 in poco più di un’ora. Il numero uno al mondo affronterà, ai quarti di finale, il tedesco Philipp Kohlschreiber, che ha messo fine al torneo di Daniil Medvedev con un doppio 6-4.
Stacca il pass per il prossimo turno la pattuglia francese formata da Lucas Pouille e Gael Monfils. Il primo, reduce dalla finale persa con Tsonga in quel di Marsiglia, ha sconfitto il qualificato rumeno Marius Copil per 6-1 6-4, mentre Monfils ha sudato le cosiddette sette camicie con Daniel Evans, battuto per 6-1 al terzo set.
Esce di scena la sesta testa di serie, Roberto Bautista Agut. Il 28enne di Castellon de la Plana non è riuscito ad imporsi nel derby iberico che lo vedeva opposto a Fernando Verdasco, uscitone vincitore con il punteggio di 6-4 3-6 7-5 in quasi due ore e trenta minuti di match.
Niente da fare anche per Tomas Berdych, sorpreso da Robin Haase. Dopo aver vinto il primo parziale per sei giochi a tre, il tennista ceco ha subito il rientro dell’olandese e non è riuscito a trovare la giusta tattica per portare a casa la partita. Haase se la vedrà successivamente con Damir Dzumhur, deciso a continuare il suo splendido percorso, condito dal successo al primo turno su Stan Wawrinka e dall’agevole vittoria con Marcel Granollers nella giornata odierna.
ROGER FEDERER SCONFITTO DA EVGENY DONSKOY
RISULTATI DI GIORNATA
(1) Murray b. Garcia-Lopez 6-2 6-0
Kohlschreiber b. Medvedev 6-4 6-4
(7) Pouille b. (Q) Copil 6-1 6-4
Verdasco b. (6) Bautista Agut 6-4 3-6 7-5
(4) Monfils b. Evans 6-4 3-6 6-1
Haase b. (5) Berdych 3-6 6-3 6-4
Dzumhur b. Granollers 6-3 6-4
Donskoy b. (2) Federer 3-6 7-6 7-6