Tennis

Tennis, Atp 250 Sydney: Paolo Lorenzi si arrende in due set a Viktor Troicki

Paolo Lorenzi - Wimbledon 2015 - Foto Ray Giubilo

L’unico superstite azzurro presente nel main draw saluta il torneo Atp 250 di Sydney: si tratta di Paolo Lorenzi che, dopo avere superato all’esordio, dopo una maratona di oltre due ore e mezza, il veterano tedesco Florian Mayer, si è arreso piuttosto nettamente in due parziali al serbo Viktor Troicki, con lo score finale di 6-3 6-4.

Prestazione piuttosto opaca da parte del nostro connazionale, che in realtà non ha mai avuto tante occasioni su cui far leva: una sola palla break per lui infatti, peraltro non sfruttata, nel corso del quarto gioco del secondo parziale. Troicki è sempre apparso in pieno controllo dell’incontro: al tennista nativo di Belgrado, qui campione sia lo scorso anno che nel 2015, è stato sufficiente un break per set per aggiudicarsi il confronto tra i due, che in precedenza non si erano mai affrontati.

Il trentenne giocatore balcanico, terza testa di serie del seeding, affronterà ai quarti di finale il tedesco Philipp Kohlschreiber, abile ad imporsi per 7-5 6-4 sul beniamino di casa Jordan Thompson e, in precedenza, giustiziere del nostro Fabio Fognini.

SportFace