Tennis

Tennis, Atp 250 Kitzbuhel: Thiem e Kohlschreiber ko, ai quarti sfida tra i Melzer

Dominic Thiem - Foto Ray Giubilo

All’Atp 250 di Kitzbuhel oggi si sono giocati gli incontri validi per gli ottavi di finale. Se a dar soddisfazione all’Italia ci ha pensato Paolo Lorenzi vincendo agevolmente contro Carballes Baena, per gli organizzatori del torneo non deve essere stato piacevole assistere alle premature uscite dei due principali favoriti per il titolo finale.

Dominic Thiem, infatti, dopo a aver rinunciato alle Olimpiadi per poter accumulare più punti durante i tornei estivi, esce di scena senza nemmeno lottare troppo con la wild-card Jurgen Melzer. Se ad alleviare in parte la delusione degli austriaci è il fatto che austriaco è pure Melzer, rimane comunque sconcertante la prestazione di un giocatore che ambisce a sostituire ai vertici del ranking gli ormai troppo ben noti decani del tennis.

Anche Kohlschreiber, vincitore della scorsa edizione del torneo, non oppone troppa resistenza al pur buono Khachanov, giocatore in costante ascesa che quest’anno ha già dato numerose prove di forza e talento. Sia pur meno sorprendente dei precedenti risultati, anche la sconfitta della testa di serie numero 3 Granollers lascia abbastanza perplessi gli spettatori, visto soprattutto il modo con cui cede a Pavlasek: 6-2 6-4 senza adito a dubbi su chi abbia meritato la vittoria. Buona vittoria per Basilashvili, bombardiere georgiano che oggi ha avuto la meglio su Sijsling solamente al terzo parziale. Esce di scena il fratello maggiore di Alex Zverev, Misha, che si arrende ad un buon Lajovic col punteggio di 6-4 6-4. Anche il fratello minore di Jurgen, Gerard Melzer, vince il suo incontro odierno con Gimeno-Traver offrendo agli austriaci un’altra consolazione per l’uscita di scena del proprio beniamino Thiem: sarà derby in famiglia.

SportFace