Sonego-Kudla in tv: data, orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego troverà lo statunitense Denis Kudla nel primo turno del torneo di Wimbledon 2022. Si prospetta una sfida durissima per il torinese. I due si sono incontrati da pochissimo al Queen’s e a prevalere dopo una maratona di tre set è stato proprio l’americano. Quest’ultimo è un autentico specialista della superficie. Proprio ai Championships ha raggiunto l’unico ottavo in finale della carriera a livello Slam sette anni fa. La speranza è che Sonego riesca a ritrovare le sensazioni dell’edizione appena trascorsa.

In quell’occasione riuscì a qualificarsi per la seconda settimana del torneo londinese. I bookmakers, nonostante abbia perso entrambi i precedenti contro Kudla, lo danno leggermente favorito. Effettivamente la sua stagione su erba non sta andando male. Basti pensare che a Stoccarda si è arreso solamente in tre set ai quarti di finale contro il futuro vincitore Berrettini. Incontro difficilissimo, dunque, ma non di certo impossibile per Sonego, che ha nel mirino un secondo turno contro uno tra il francese Gaston o l’australiano Popyrin.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Sonego e Kudla scenderanno in campo martedì 28 giugno, come terzo match sul Court 10 a partire dalle ore 12:00 (al termine di Kukushkin-Brooksby). La copertura televisiva di Sonego-Kudla è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K: dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Sonego e Kudla. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.