Sport in TV

Shapovalov-Ruud in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Internazionali d’Italia 2022

Denis Shapovalov
Denis Shapovalov, Internazionali d'Italia 2022 Roma - Foto Ray Giubilo

Denis Shapovalov e Casper Ruud si sfideranno nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2022. Il giovane canadese arriva decisamente carico a questa sfida dopo aver eliminato agli ottavi il dieci volte vincitore del torneo Rafael Nadal. Tra lui ed il norvegese c’è solo un precedente andato in scena lo scorso anno. A prevalere è stato il giocatore scandinavo, impostosi in due set molto tirati nell’ultimo atto a Ginevra. Impossibile dare un favorito.

Ruud si lascia preferire per adattabilità alla superficie. E’ anche vero che però la sua stagione sul rosso fin qui non è stata esaltante. Per lui l’obiettivo è tornare a giocarsi la semifinale al Foro Italico, un traguardo che è già riuscito a tagliare due anni fa. Per Shapovalov c’è la prova del nove. Adesso è giunto il momento delle conferme dopo aver fatto fuori il campione spagnolo. Per il vincitore ci sarà molto probabilmente Novak Djokovic in semifinale, sempre che il serbo riesca a superare il canadese Auger-Aliassime.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Shapovalov e Ruud scenderanno in campo oggi (venerdì 13 maggio). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro di giornata sul Campo Centrale, subito dopo la sfida tra Jannik Sinner ed il greco Tsitsipas. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dal quarto di finale femminile tra la biellorussa Sabalenka e l’americana Anisimova. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di quarti di finale tra Shapovalov e Ruud. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata degli Internazionali d’Italia.

SportFace