In Evidenza

Roland Garros 2020: Tsitsipas asfalta Rublev in tre set e strappa il pass per la semifinale

Stefanos Tsitsipas - Foto Ray Giubilo
Stefanos Tsitsipas - Foto Ray Giubilo

Stefanos Tsitsipas torna alla carica. Dopo la cocente e prematura eliminazione agli Internazionali d’Italia 2020 per mano di Jannik Sinner, il tennista greco travolge in tre 7-5 6-2 6-3 set il russo Andrej Rublev nel match valevole per i quarti di finale del Roland Garros 2020 e strappa il pass per la semifinale, dove incontrerà il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Pablo Carreno Busta.

Buon inizio per il russo che, nel quinto game, trova il primo break dell’incontro, ma il numero sei del ranking Atp non si fa intimorire e risponde alla grande: prima realizza il contro-break e poi completa il sorpasso, prendendosi il primo set con il punteggio di 7-5. Nella seconda frazione di gara il greco, dopo aver rischiato il break in apertura, gioca sul velluto e mette a referto due break che gli permettono di chiudere agevolmente sul 6-2.
Rublev accusa il colpo, facendo molta fatica a reagire e Tsitsipas ne approfitta per centrare nuovamente un break nel sesto game, che poi riesce a consolidare nei giochi successivi: il greco vince in tre set 7-5 6-2 6-3 e conquista l’accesso alla semifinale nel torneo francese.

SportFace