In Evidenza

Roland Garros 2019, Riccardo Piatti: “Sinner ha un grande potenziale”

Jannik Sinner e Riccardo Piatti - Foto Roberto Dell'Olivo

L’allenatore di Borna Coric e Jannik Sinner tra gli altri, Riccardo Piatti, è stato intercettato al Roland Garros 2019 da Sportface.it. Il tecnico ha risposto ad alcune domande in esclusiva, la prima proprio sul giocatore croato che si sta ritrovando su discreti livelli: “Coric? Il primo torneo che son contento di lui è Roma, nella prima metà di stagione abbiamo avuto più problemi perché non si è allenato ed è stato poco bene. Ora sta riprendendo il suo gioco, su terra ed erba starà bene. E’ più o meno uguale all’anno scorso ed era l’obiettivo. A Roma contro Federer ha giocato a un buon livello, Roger è un avversario sempre difficile. Io cerco i match importanti”.

Impossibile, poi, non parlare dell’astro nascente del tennis italiano, vale a dire l’altoatesino diciassettenne Jannik Sinner: “Sinner? Sartori mi chiedeva di andare a vederlo, io rimandavo e poi Massimo mi ha portato Jannik e io subito ho capito che era diverso dagli altri, imposta lui il gioco. In lui vedo il futuro, già fin da bambino lo faceva. Guardando tutti i giocatori in evoluzione, possiamo dire che lui può migliorare tutti i colpi. Nadal, Federer e Djokovic all’età di Sinner non avevano le qualità che vediamo oggi nel loro tennis. E’ chiaro che Jannik deve capire che deve lavorare tanto, perché non si deve mai smettere di migliorare se si vuole puntare in alto. Gli obiettivi sono lontani, per andarli a prendere bisogna lavorare tanto e giocare. Jannik è molto intelligente, vive in un ambiente dove prima non lo conoscevano, ora lo conoscono. Difficile che si monti la testa, a Lione ha giocato con lo stesso con cui aveva vinto il giorno prima e ha perso. A Bordighera capiamo i momenti, io insisto nel portarlo dove ci sono giocatori migliori di lui per fargli imparare come giocare contro questi e come gestirsi. E’ un ragazzino di diciassette anni, ha un gran potenziale e deve conoscerlo per prima lui”. Ecco di seguito l’intervista audio a Riccardo Piatti.

[spreaker type=player resource=”episode_id=18035002″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true” ]

SportFace