Tennis

Roland Garros 2018, Giorgi: “Quest’anno lotto punto su punto da inizio match”

Camila Giorgi Internazionali BNL d'Italia 2018
Camila Giorgi - Foto Adelchi Fioriti

Camila Giorgi non ha avuto difficoltà nel primo turno del Roland Garros 2018. La tennista di Macerata si è imposta con il netto score di 6-3 6-2 sull’americana Grace Min. Ecco le impressioni dell’azzurra dopo il match nella consueta conferenza stampa: “Oggi ho giocato un buon match, anche se ogni tanto ho commesso qualche errore di troppo. Sono stata però molto aggressiva e mi sono sentita bene in campo. La prossima avversaria? Non ho preferenze”.

La numero uno d’Italia può essere sicuramente soddisfatta dell’inizio di stagione: “Il dettaglio più importante è che quest’anno lotto punto su punto dall’inizio dei match. Sin dai primissimi incontri dell’anno ho trovato grandi motivazioni e tutto ciò fa la differenza. E’ l’elemento più importante, l’atteggiamento, certamente più rilevante rispetto alla tecnica e alla tattica. Devo comunque migliorare tanti aspetti del mio gioco, ma sono in crescita”.

Camila quest’anno ha avuto modo di riavvicinarsi con la Federazione e questo gioverà sicuramente sulle sue prestazioni: “Il fatto che con la FIT si siano risolte le problematiche mi dà sicuramente più tranquillità. Sono contenta che tutto sia andato per il verso giusto”.

“Ho migliorato sicuramente il servizio, che adesso è un colpo più sicuro. In campo sono complessivamente più ordinata – spiega la Giorgi – e ho trovato una buona continuità nonostante gli infortuni, che quest’anno mi hanno bloccato più volte. Quando mi piace il tennis e le conferenza stampa da 1 a 10? Direi 10 (ride)”.

 

SportFace