Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018: Chiesa supera l’olandese Rus e centra il main draw

Deborah Chiesa - foto Adelchi Fioriti

Deborah Chiesa approda per la prima volta al main draw del Roland Garros. La trentina è riuscita ad avere la meglio su Arantxa Rus in due set, con lo score di 7-6(5) 6-2. In giornata sarà comunicata l’avversaria dell’azzurra al primo turno.

PRIMO SET – Un primo parziale alquanto combattuto che ha visto vari ribaltamenti di fronte e molti break. E’ proprio l’olandese a comandare gli scambi con la trentina capace di contrattaccare e mettere in grande difficoltà la propria avversaria. Come detto, entrambe fanno fatica a tenere la battuta ma il livello di gioco resta alto. Si approda dunque al tie-break, dove sono la lucidità di pensiero e di esecuzione della classe ’96 a prevalere.

SECONDO SET – Deborah è in fiducia e si vede. La tennista olandese invece perde incisività con i propri colpi, perdendo quell’iniziativa che aveva contraddistinto il suo gioco nel primo set. Basse percentuali al servizio per la Rus, che dal punteggio di 2-1 a suo favore, cede per 3 volte il proprio turno. L’azzurra sfrutta ogni palla break e riesce a chiudere dopo due combattuti set, a seguito di oltre un’ora e mezza di battaglia.

SportFace