Tennis

Qualificazioni Australian Open 2019: Vanni al secondo turno, suo il derby con Giannessi

Luca Vanni - Foto Bruno Silverii

Luca Vanni si aggiudica il derby con Alessandro Giannessi e accede al secondo turno di qualificazione agli Australian Open 2019. Il tennista toscano vince in poco più di un’ora con un doppio 6-4, e al secondo turno se la vedrà con Sergiy Stakhovsky, che ha battuto il francese De Schepper al primo turno.

IL TABELLONE DI QUALIFICAZIONE

LA CRONACA Arriva nel game d’apertura il break che si rivelerà poi decisivo per l’esito del primo set. Giannessi annulla tre palle break ma alla quarta occasione si fa strappare il servizio. Il ligure non riesce mai davvero ad opporsi e perde 6-4 il primo parziale.

Anche nel secondo set Giannessi cede subito la battuta, e stavolta alla prima chance Vanni è bravo a vincere il game. Subito controbreak dello spezzino, che però nel terzo game perde ancora il servizio alla prima palla break, confermando di non essere in un grandissimo momento. Da quel momento procede rapidamente l’incontro con Giannessi che annulla un match point nel proprio turno di servizio, ma nel game successivo non può nulla e viene sconfitto 6-4 6-4.

SportFace