In Evidenza

Matteo Berrettini, la programmazione dei primi mesi del 2020: ecco i tornei che giocherà

Matteo Berrettini Shanghai
Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

Archiviato oramai lo splendido 2019 di Matteo Berrettini è tempo di programmare i primi mesi del 2020, che tutti ci auguriamo possa essere l’anno della conferma dei pazzeschi risultati che il romano ha ottenuto nella stagione conclusasi da non più di una decina di giorni.

Il numero 1 d’Italia prenderà parte all’Atp Cup 2020, una competizione tra nazioni che si disputerà per la prima volta a Gennaio. Vincenzo Santopadre, coach del romano, sarà il capitano dell’Italia nel sopracitato torneo che si svolgerà in tre città australiane (Brisbane, Perth, Sidney) in vista del primo grande appuntamento dell’anno nuovo, l’Australian Open. Matteo dovrà riscattare l’uscita al primo turno dello scorso anno avvenuta in quattro parziali per mano del neo vincitore delle Atp Finals, Stefanos Tsitsipas.

Dopo la lunga parentesi oceanica, il 23enne di Roma si sposterà in Sud America dove disputerà i tornei di Buenos Aires, Rio de Janiero ed Acapulco. Dunque due tornei sul rosso, prima di tornare repentinamente al duro dell’ Atp 500 messicano.

Il cambio di superficie dunque non spaventa Matteo che ha dimostrato nel corso nel 2019 di giocarsela con tutti ed in tutte le condizioni di gioco.

SportFace