Sportface TVOriginals
Tennis

Masters 1000 Parigi: Sonego elimina Musetti e vola agli ottavi

Lorenzo Sonego
Lorenzo SONEGO of Italy celebrates his point during the second qualifying day of the Rolex Paris Masters 2024, ATP Masters 1000 tennis tournament on October 27, 2024 at Accor Arena in Paris, France

Il torinese rimonta e centra il primo ottavo in un Masters 1000 dopo Monte-Carlo 2024. Per Musetti sconfitta pesante in chiave Race: ora rischia il sorpasso di Auger-Aliassime.

È Lorenzo Sonego a vincere il derby azzurro al Masters 1000 di Parigi. Il torinese ha superato in rimonta Lorenzo Musetti con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1, conquistando così un posto agli ottavi di finale.

Per Sonego si tratta del primo accesso agli ottavi in un torneo Masters 1000 dall’edizione di Monte-Carlo 2024. Il prossimo ostacolo sarà però di altissimo livello: lo attende il numero 3 del mondo, Daniil Medvedev.

Sconfitta amara per Musetti, che rischia di compromettere la corsa verso le ATP Finals. Con 390 punti di vantaggio su Auger-Aliassime, il carrarino potrebbe essere superato dal canadese qualora quest’ultimo arrivasse fino alla finale parigina.

Il torneo è trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Change privacy settings
×