Tennis

Masters 1000 Parigi Bercy 2017: Del Potro a una vittoria dalle Finals, sfiderà Isner

Juan Martin Del Potro, Internazionali Bnl d'Italia 2017 - Foto Antonio Fraioli

Il terzo turno del Masters 1000 di Parigi Bercy 2017 regala ancora colpi di scena, come già accaduto nei primi due. Juan Martin Del Potro prosegue spedito il proprio passo verso la conquista delle Atp Finals di Londra battendo per 7-5 6-4 Robin Haase.

A lasciare il torneo questa volta sono Dominic Thiem, Lucas Pouille e David Goffin, sconfitti rispettivamente in due set da Fernando Verdasco, Jack Sock i primi due, dalla wild card Julien Benneteau il terzo, che già aveva estromesso Denis Shapovalov.

Fuori anche Grigor Dimitrov, battuto al parziale decisivo da John Isner con il punteggio di 7-6(10) 5-7 7-6(3) dopo 2 ore e quarantasei minuti di battaglia. Sarà l’avversario dell’argentino nei quarti di finale, in programma domani.

Come già detto precedentemente (LINK), Rafael Nadal ha battuto in tre set Pablo Cuevas e affronterà la rivelazione del torneo, il serbo classe 1992 Filip Krajinovic, che è partito dalle qualificazioni ed ha sconfitto all’esordio Yuichi Sugita, poi Sam Querrey e quest’oggi Nicolas Mahut per 6-2 3-6 6-1.

Nell’ultimo match di giornata si sono affrontati Roberto Bautista Agut e Marin Cilic, con il secondo vincitore del primo set al tie-break per 7-4, dopo essersi fatto riprendere per due volte dall’avversario nel corso del parziale. Nel secondo set le cose si fanno più semplici per il croato, strappando in apertura il servizio allo spagnolo e anche una seconda volta nel settimo game, chiudendo al primo match point per 6-2, non prima di aver dovuto disinnescare 4 palle break.

 

SportFace