In Evidenza

Masters 1000 Montecarlo 2021, Zverev doma Sonego in due set

Alexander Zverev - Internazionali BNL d'Italia 2018
Alexander Zverev - foto Adelchi Fioriti

Alexander Zverev batte Lorenzo Sonego nella partita che chiude il secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2021. Il tedesco doma il piemontese in circa 1h40 di gioco, con il risultato finale di 3-6 3-6. Una gara molto più combattuta di quanto il risultato possa far credere, con Sonego che ha fatto sudare ogni singolo punto ad un avversario comunque più quotato. Ora Zverev affronterà Goffin agli ottavi di finale del torneo.

RIVIVI IL LIVE

IL TABELLONE DEL TORNEO

LA PARTITA – Parte forte il tedesco, che si prende il primo break di vantaggio già al quarto gioco, recuperando da 40-15. Sonego prova subito a recuperare lo svantaggio, ma si fa annullare due palle break e Zverev mantiene il servizio (1-4). L’italiano però non si fa sfuggire la seconda occasione, e trova il contro break, portando il risultato sul 3-4. Sonego si fa sfuggire poi l’occasione di pareggiare i conti nell’ottavo game, commettendo tre errori con il dritto: Zverev trova così il nuovo break di vantaggio (3-5), e chiude successivamente il primo set sul 3-6.

Parte forte anche il secondo set, con Sonego che nel secondo game risponde al precedente break di Zverev (1-1). La partita prosegue poi sull’onda dell’equilibrio, con entrambi i tennisti che mantengono i propri turni di servizio. Il momento decisivo arriva nel settimo game: Sonego si porta sul 40-30, ma le corde della racchetta si spezzano, portando il game ai vantaggi. Zverev riesce poi a conquistare il break di vantaggio (3-4). Gli ultimi due game si giocano quindi con umori completamente opposti, con il tedesco che mantiene il controllo del match e in pochi minuti chiude i due game decisivi per passare il turno (3-6).

SportFace