In Evidenza

Masters 1000 Indian Wells 2021: Caruso batte Svajda 2-0 e vola al secondo turno

Salvatore Caruso - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events
Salvatore Caruso - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Salvatore Caruso vola al secondo turno del Masters 1000 Indian Wells 2021. Sul cemento statunitense, l’azzurro ha infatti superato il padrone di casa Zachary Svajda 2-0 (6-3 6-1). Meno di un’ora e mezza è servita a Caruso per imporsi sullo statunitense, con una prestazione convincente. Caruso accede così al turno successivo, dove incontrerà Karatsev in una sfida che si preannuncia complicata. Di seguito la cronaca della partita.

IL TABELLONE DEL TORNEO

IL MONTEPREMI

LA PARTITA – In apertura di primo set, lo statunitense perde il servizio e Caruso, dopo aver sprecato sue palle break, di prende il secondo game ai vantaggi (2-0). Svajda vince il gioco successivo a zero, Caruso risponde (3-1) ma lo statunitense reagisce e ristabilisce la parità sul servizio perso dall’azzurro (3-3). Caruso vince il game successivo in risposta (4-3), lanciandosi verso la chiusura del set (6-3).

Il secondo set si apre con una bella battaglia nel primo game, vinto dall’azzurro in rimonta. Svajda tiene a zero l’avversario e risponde immediatamente (1-1), salvo poi cedere nel game successivo e perdendo anche il servizio sprecando due palle punto (3-1). Caruso libera il braccio, vince un game a zero (4-1), si prende il break (5-1) e chiude rapidamente l’ultimo game tenendo a zero l’avversario per il definitivo 6-1 che vale la vittoria.

SportFace