Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2021: Travaglia regge un set, Shapovalov vince e approda agli ottavi

Stefano Travaglia - Foto Ray Giubilo

Denis Shapovalov batte in due set 7-6(2) 6-3 Stefano Travaglia nel match valevole per il secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2021 e si regala un ottavo di finale molto interessante contro il vincente della sfida tra Rafael Nadal e Jannik Sinner.

L’azzurro ha un buon approccio alla partita, infatti, riesce subito a conquistare due punti mettendo pressione all’avversario, il quale nel game successivo replica con la stessa moneta, ma il confronto resta in equilibrio. Nel nono gioco il tennista italiana si ritaglia due preziose palle break, ma il canadese è bravo ad annullarle e a tenere il proprio turno di servizio. Steto rischia di abdicare proprio sul più bello, concedendo un set point al rivale, che non sfrutta la ghiotta occasione e porta il parziale al tie-break, dove però è lo stesso numero 14 del ranking Atp a spuntarla con lo score di 7-6(2).

Nel secondo set Travaglia accusa il colpo e Shapovalov ne approfitta immediatamente, centrando un break fondamentale in apertura che mantiene senza troppi problemi nel suo successivo turno di servizio. Il livello del tennis di Stefano cala visibilmente, tant’è che nel quinto game regala un’altra palla break al canadese ma poi, anche grazie a degli errori grossolani dell’avversario, è abile nel rimediare uscendo da una situazione molto delicata. Il numero 14 del mondo non è al massimo della condizione, infatti, commette molti doppi falli che lasciano aperto un pertugio per l’azzurro, il quale si costruisce una palla break nel settimo game. Nonostante non sia la migliore versione di Shapovalov, quest’ultimo cancella la chance all’italiano e si impone in due set 7-6(2) 6-4.

SportFace