Tennis

Hopman Cup 2018, nel girone A la Germania batte il Canada per 3-0

Alexander Zverev - Atp Finals 2017 - Foto Adelchi Fioriti

La seconda giornata del girone A della Hopman Cup 2018 si apre con una vittoria senza storia (3-0) per la Germania contro il CanadaAngelique Kerber ha concesso appena quattro game (6-1 6-3) ad Eugenie Bouchard, così come Sascha Zverev ha superato facilmente Vasek Pospisil (6-4 6-2), con il doppio misto a completare il successo dei tedeschi, anche qui senza concedere set, con il punteggio di 4-3(2) 4-3(2).

IL RACCONTO – I primi a scendere in campo sono l’ex-n°1 Wta ed Eugenie Bouchard, con la prima che vince nettamente il primo set con tre break e nel secondo perde il servizio solamente una volta, in un match durato appena 59′.

Nel match maschile il ventenne di Amburgo mette in difficoltà Vasek Pospisil sin dal primo game (il più lungo del match), in cui il canadese salva due palle break. Il primo parziale si chiude con un singolo break di vantaggio, nel secondo ne arrivano due e chiudono la questione dopo un’ora e venti di gioco.

Il doppio misto finale è pura formalità ma anche in questo caso la coppia teutonica ha avuto la meglio, vincendo in due tie-break con il sistema del Fast4.

Nel prossimo turno Sascha Zverev ed Angelique Kerber se la vedranno con la coppia australiana formata da Thanasi Kokkinakis Daria Gavrilova, in un incontro che risulterà determinante per l’accesso alla finale.

SportFace