Sport in TV

Halep-Rybakina in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Simona Halep
Simona Halep - Foto LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Simona Halep ed Elena Rybakina si affronteranno nella semifinale della parte alta del tabellone femminile del torneo di Wimbledon 2022. La rumena, nonostante un piccolo passaggio a vuoto nel finale di secondo set, è riuscita a superare a pieni voti l’esame rappresentato da Amanda Anisimova. Per la campionessa del 2019 adesso c’è una prova molto difficile contro la kazaka, che contro l’australiana Ajla Tomljanovic ha lasciato per strada il primo set in quest’edizione dei Championships.

Due stili a confronto in un match in cui l’ex numero uno del mondo partirà con i favori del pronostico. Halep, tuttavia, dovrà stare molto attenta ai colpi d’inizio gioco dell’avversaria, che sull’erba fanno veramente molto male. I precedenti sono 2-1 in favore della nativa di Costanza ma mai prima dello Slam londinese si sono incontrate sui prati. A dire il vero l’unico successo di Rybakina (terzo turno del Wuhan Open nel 2019) è arrivato per via del ritiro di Halep verso la fine del primo set.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Halep e Rybakina scenderanno in campo oggi (giovedì 7 luglio), giornata dedicata alle semifinali del tabellone femminile. Le due giocatrici sono pianificate come secondo match di giornata sul Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 14:30 italiane da Ons Jabeur e Tatjana Maria. La diretta televisiva sarà affidata a Sky Sport, che monitora il Centrale attraverso i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Wimbledon 1 (252). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go (riservata agli abbonati) e NOWSuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la semifinale tra Halep e Rybakina. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace