Sportface TVOriginals
Tennis

Tennis, Djokovic si ritira: Musetti alle ATP Finals 2025. Storico doppio azzurro con Sinner a Torino

Tennis Rolex Paris Masters
Lorenzo MUSETTI of Italy celebrates his point during the third day of the Rolex Paris Masters 2025, ATP Masters 1000 tennis tournament on October 29, 2025 at La Defense Arena in Nanterre near Paris, France

Il serbo out per un infortunio alla spalla dopo la finale di Atene. Il carrarino ripescato nel gruppo “Connors”: per l’Italia è la prima volta con due giocatori alle Finals.

È ufficiale: Lorenzo Musetti giocherà le ATP Finals 2025. Il tennista carrarino è stato ripescato dopo il forfait di Novak Djokovic, costretto a dare forfait per un infortunio alla spalla subito nella finale dell’ATP 250 di Atene, vinta dal serbo proprio contro l’azzurro.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Come riporta SuperTennis, Musetti prenderà il posto di Djokovic nel Gruppo Connors, dove affronterà Carlos Alcaraz, Taylor Fritz e Alex de Minaur.

Confermato il Girone Borg per Jannik Sinner, che debutterà lunedì alle 20.30 contro Felix Auger-Aliassime, per poi sfidare Alexander Zverev e Ben Shelton.
Per la prima volta nella storia, l’Italia avrà due giocatori alle ATP Finals: un traguardo storico per il tennis azzurro.

Serbia’s Novak Djokovic returns a shot during his match against Nuno Borges at the ongoing tournament on Thursday night. Djokovic is aiming for another spot in the knockout stage.//VAFEIADAKIS_DL6R4234/Credit:VAFEIADAKIS ARISTIDIS/SIPA/2511070850

L’infortunio di Djokovic e la gioia di Musetti

Dopo aver conquistato il suo titolo numero 101 in carriera ad Atene battendo Musetti 4-6 6-3 7-5 in una finale di altissimo livello, Novak Djokovic ha annunciato lo stop precauzionale con un messaggio sui social:

“Mi dispiace dover rinunciare alle Finals a causa di un infortunio. Mi dispiace per i tifosi, ma tornerò presto in campo. Auguro a tutti un torneo fantastico.”

Dal canto suo, Musetti non nasconde l’emozione:

“Giocare le Finals è un sogno che rincorrevo da tempo. Non ci sto ancora credendo. È un obiettivo che mi sono guadagnato, e anche se avrei preferito vincere ad Atene, essere a Torino è qualcosa di storico per me e per l’Italia.”

L’esordio del carrarino è previsto lunedì non prima delle 14.00 contro Taylor Fritz.

Change privacy settings
×