
Il serbo out per un infortunio alla spalla dopo la finale di Atene. Il carrarino ripescato nel gruppo “Connors”: per l’Italia è la prima volta con due giocatori alle Finals.
È ufficiale: Lorenzo Musetti giocherà le ATP Finals 2025. Il tennista carrarino è stato ripescato dopo il forfait di Novak Djokovic, costretto a dare forfait per un infortunio alla spalla subito nella finale dell’ATP 250 di Atene, vinta dal serbo proprio contro l’azzurro.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Come riporta SuperTennis, Musetti prenderà il posto di Djokovic nel Gruppo Connors, dove affronterà Carlos Alcaraz, Taylor Fritz e Alex de Minaur.
Confermato il Girone Borg per Jannik Sinner, che debutterà lunedì alle 20.30 contro Felix Auger-Aliassime, per poi sfidare Alexander Zverev e Ben Shelton.
Per la prima volta nella storia, l’Italia avrà due giocatori alle ATP Finals: un traguardo storico per il tennis azzurro.

L’infortunio di Djokovic e la gioia di Musetti
Dopo aver conquistato il suo titolo numero 101 in carriera ad Atene battendo Musetti 4-6 6-3 7-5 in una finale di altissimo livello, Novak Djokovic ha annunciato lo stop precauzionale con un messaggio sui social:
“Mi dispiace dover rinunciare alle Finals a causa di un infortunio. Mi dispiace per i tifosi, ma tornerò presto in campo. Auguro a tutti un torneo fantastico.”
Dal canto suo, Musetti non nasconde l’emozione:
“Giocare le Finals è un sogno che rincorrevo da tempo. Non ci sto ancora credendo. È un obiettivo che mi sono guadagnato, e anche se avrei preferito vincere ad Atene, essere a Torino è qualcosa di storico per me e per l’Italia.”
L’esordio del carrarino è previsto lunedì non prima delle 14.00 contro Taylor Fritz.
