In Evidenza

Challenger Ortisei 2019: Jannik Sinner ai quarti, Marcora liquidato in due set

Jannik Sinner Next Gen Finals Milano
Jannik Sinner - Foto Antonio Fraioli

Jannik Sinner si impone in due set su Roberto Marcora e stacca il pass per i quarti di finale al Challenger di Ortisei 2019. Vittoria in controllo per il classe 2001 davanti al proprio pubblico: nessuna rivincita per il lombardo che conquista qualche games in più rispetto alla finale di Bergamo, ma cede col punteggio di 6-3 6-4 in circa un’ora di gioco. Al prossimo turno Sinner sfiderà Federico Gaio per un posto in semifinale.

ECCO QUANDO SEGUIRE SINNER-GAIO

LA CRONACA – Ben più sciolto l’altoatesino rispetto alla sfida d’esordio vinta contro Lucas Miedler in due set tirati. Il dritto funziona alla perfezione, così come il servizio: nel quarto gioco Jannik ottiene il primo break del match, conducendo per il resto del parziale. Si scambia poco sui veloci campi di Ortisei e a giovarne sembra proprio il padrone di casa.

Marcora che ha avuto la chance di assaporare il tennis di Sinner al Challenger di Bergamo ad inizio anno: in quel caso la vittoria fu più netta. Nel secondo set è ancora un break a fare la differenza. Lo ottiene con più fatica il diciottenne di Sesto Pusteria, ma lo mantiene con un’irrisoria facilità, non concedendo nemmeno una chance di controbreak al proprio avversario. Domani altro appuntamento di rilievo con Gaio, vincitore su Petrovic.

SportFace