Sport in TV

Berrettini-Garin in tv: data, orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini affronterà il cileno Cristian Garin nel primo turno del torneo di Wimbledon 2022. Esordio sulla carta morbido per il romano contro il sudamericano, tennista molto solido ma dotato di un gioco che poco si adatta all’erba. L’azzurro, inoltre, si presenta ai Championships con una striscia aperta di nove partite vinte consecutivamente dopo il rientro sul circuito avvenuto ad inizio giugno. Non si può dire altrettanto del suo avversario, uscito prematuramente sia ad Halle sia ad Eastbourne nella sua (fino ad ora) opaca stagione sui prati.

Anche gli scontri diretti premiano Berrettini, che è in vantaggio per 2-1. Nessuno di questi, tuttavia, si è disputato sul verde. I favori del pronostico, date queste premesse, sono tutti dalla parte di Matteo, il cui obiettivo dichiarato è riuscire a fare meglio dell’edizione dell’anno passato, quando si arrese solamente all’ultimo atto contro il numero uno del mondo Novak Djokovic. Imperativo per Berrettini, dunque, partire con il piede giusto, così da potersi giocare un secondo turno abbordabile contro uno tra il qualificato svizzero Huesler o il lucky loser transalpino Grenier.

BERRETTINI SI RITIRA DA WIMBLEDON: CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Berrettini e Garin scenderanno in campo martedì 28 giugno, giornata dedicata ai primi turni della parte bassa del tabellone maschile. I due giocatori sono pianificati come primo incontro di giornata sul Court 1 (inizio fissato alle ore 14:00 italiane). La copertura televisiva di Berrettini-Garin è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K: dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Berrettini e Garin. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace