In Evidenza

Australian Open 2021, Williams approda in semifinale battendo facilmente Halep

Serena Williams - Foto Ray Giubilo

Serena Williams supera agilmente Simona Halep e approda alla semifinale degli Australian Open 2021. In una partita dai molti errori, vince l’aggressività della statunitense, mentre la rumena prova a reagire solo in apertura di secondo set, crollando però col passare dei game. In semifinale, Serena Williams troverà Naomi Osaka.

IL TABELLONE DEL TORNEO

GLI HIGHLIGHTS DELL’INCONTRO (VIDEO)

LA CRONACA – Parte forte Serena Williams, che si prende subito il primo break (2-0). Halep però reagisce con l’immediato contro-break (2-1) e pareggia poi i conti (2-2), con Williams che mostra qualche difficoltà sullo spostamento. Seconda parte di set che vede la Williams più aggressiva, al contrario di Halep, che gioca a fondo campo facendo molta più fatica. La rumena va molto in difficoltà sul servizio esterno di Williams, che si aggiudica un primo set caratterizzato da scambi molto corti (6-3).

Secondo set che si apre con Simona Halep che parte forte e trova subito il primo break nel secondo game (0-2). La rumena subisce subito il contro-break, prima di reagire nuovamente e portarsi sull’1-3. Halep però sembra soffrire molto anche la risposta di Williams, che riesce ad essere più aggressiva ed efficace, portandosi sul 3-3. Nel settimo gioco si vedono finalmente degli scambi un po’ più lunghi, ma anche qualche errore di troppo da entrambe le parti: Halep infatti non riesce a chiudere lo scambio e concede a Williams un altro break, quello che permette alla statunitense di portarsi in vantaggio sul 4-3. Simona Halep non riesce a reagire, e così i due game successivi sono molto brevi. Williams si guadagna due match point nel nono game, sfruttando il secondo dopo che il primo era stato annullato dalla rumena: secondo 6-3 e semifinale raggiunta.

SportFace